Appuntamento al Muve per festeggiare il 9° compleanno

Come festeggiare i 9 anni di vita e di attività del Museo del vetro?

Dopo i saluti del nuovo assessore alla cultura Giulia Terreni, il presidente degli Amici del Muve, Stefania Viti, farà un breve approfondimento sulla mostra Animali di vetro, Mirabili creature, per richiamare l’attenzione su questa tipologia di produzione.

Per la serata del compleanno sarà messo a disposizione uno spazio espositivo per chi volesse mettere in mostra animali realizzati in vetro.

Sarà anche un’occasione per presentare le prossime iniziative degli Amici del Museo, a partire dalla Fornace del MUVE che si terrà in occasione di Pontorme in festa, il 6 settembre alle 21,30, e i Campus settembrini, dal 9 al 13 settembre, rivolti alle bambine e ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Concluderà la serata il Blackbird Jazz Trio. La band è composta da Miguel Cheti alla chitarra, da Lorenzo Bertocci alla batteria e da Daniele Bianconi al contrabbasso e basso elettrico.

Il gruppo nasce dall’unione di tre musicisti che hanno deciso di fare un omaggio al Jazz/Swing per arrivare al Funk e Latin, passando da brani della tradizione fino a pezzi più moderni, usando arrangiamenti e sonorità personali.

E per finire, taglio della torta e brindisi di compleanno.